Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Agropoli, guidata dal Sindaco Adamo Coppola, ha aderito alla VI edizione School Movie – Cinedù.

Due gli appuntamenti che si terranno tutti al Cineteatro E. de Filippo e vedranno coinvolti i ragazzi delle scuole di Agropoli e dei comuni Cilentani.
Lunedì 14 Maggio saranno protagonisti gli alunni delle Scuole Primarie; tantissimi i bambini che accorreranno al teatro, pieni di entusiasmo e ansiosi di vedere il loro video proiettato sul grande schermo. Una vera e propria festa dedicata ai piccoli grandi attori, dopo un momento di spettacolo con giocolieri trampolieri e mascotte si procederà alla proiezione.

Dodici i video in gara lunedì, nove realizzati dalle classi del I Circolo Didattico con i plessi  G. Landolfi e A. Cafarelli – Moio e  tre dell’I.C. Agropoli San Marco Scuola Primaria Cannetiello.

 

Mercoledì 16 invece toccherà ai ragazzi della Scuola Secondaria di Agropoli, dieci i video che concorreranno per l’Istituto Comprensivo “Gino Rossi Vairo”.

 

La giuria composta da professionisti del mondo cinematografico decreterà i video meritevoli di accedere alla finalissima School Movie;

I video rappresenteranno la Città di Agropoli alla finale che si terrà il 19 Luglio 2018 durante il Giffoni Experience incontrando così tutti i comuni campani che hanno aderito a questa VI Edizione.

 

Mercoledì 16 sarà anche la volta della proiezione dei Comuni Cilentani e dell’Unione Alto Cilento quali Cicerale, Ogliastro Cilento, Orria, Perdifumo, Prignano Cilento, Rutino e Torchiara.

 

Appuntamento allora per il 14 e il 16 Maggio alle ore 18:30 presso il Cineteatro E. de Filippo.

 

tantissimi i bambini che accorreranno al teatro, pieni di entusiasmo e ansiosi di vedere il loro video proiettato sul grande schermo. Una vera e propria festa dedicata ai piccoli grandi attori, dopo un momento di spettacolo con giocolieri trampolieri e mascotte si procederà alla proiezione.