Lo scorso 12 Maggio, a Montecorvino Pugliano, nella cornice del Campo Polifunzionale “G. Siani” di Bivio Pratole, si è tenuta la serata di proiezione e decretazione dei video vincitori che parteciperanno alla finale della IV Edizione School Movie.

Per la seconda volta, questa cittadina, vede la forte sinergia istituzionale tra l’ente comunale e l’Istituto Comprensivo cittadino, con la massima disponibilità prestata dall’intera comunità per la realizzazione del progetto organizzato sul territorio.

Hanno partecipato alla creazione di 10 cortometraggi l’Istituto Comprensivo di Montecorvino Pugliano, con le scuole Primarie Falcone-Borsellino e San Vito,  e le scuole secondarie di primo grado Bivio Pratole e Capoluogo supportati dalla dirigente scolastica Flavia Petti.

La giuria composta da: Assunta Galano (Giornalista), La Monaca Massimo (Giudice)– progetto Legalità, Angelo Coscia animatore sociale (scrittore favole per bambini) e dallo SPRAR Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati hanno decretato vincitori i video: «un messaggio per te»per la Scuola Primaria e «Campioni di vita»per la Scuola Secondaria di I grado.

Grande è stato il successo della serata dovuto alla numerosa presenza di genitori, alunni e familiari che hanno assistito e partecipato attivamente ma soprattutto con tanto entusiasmo alla proiezione dei video in cui unici protagonisti erano i loro talentuosi giovani attori.

La giuria ha decretato vincitori i video: «un messaggio per te»per la Scuola Primaria e «Campioni di vita»per la Scuola Secondaria di I grado