Lunedì 5 e Martedì 6 Giugno si sono tenute a Pontecagnano, in piazza Sabbato, le selezioni dei video che hanno partecipato alla V Edizione School Movie. Da cinque anni ormai il Sindaco Ernesto Sica e l’amministrazione tutta supportano e credono fortemente nel progetto che ha mosso proprio li i suoi primi passi.

Due serate intense e ricche di emozioni, due diverse selezioni, il 5 Giugno dedicato ai video realizzati dai ragazzi di tutte le Scuole Primarie del territorio, il 6 Giugno invece serata dedicata alla selezione dei video realizzati da tutte le Scuole Secondarie di I Grado.

I video realizzati in tutto sono stati 27, 10 per le Scuole Primarie e 17 per le Secondarie di I grado.

Nella prima serata sono stati ospiti Silvia Stagi Responsabile Comunicazione Panini e Andrea Del Monte Direttore Agenda Comix rappresentati del marchio Comix che da quest’anno sono diventati partner School Movie e che forniranno premi in materiali scolastici ai vincitori della finalissima di Giffoni.

Tutti i video in gara erano meritevoli di accedere alla finale nonostante ciò dopo una lunga ed attenta selezione la giuria ha decretato vincitori, per la Scuola Primaria, il video “UN BULLO RADDRIZZATO” realizzato dalla classe 5C Plesso Trivio-Granata coadiuvati dalle docenti Rosa Lancetta e Pasqualina Salzano e per la Scuola Secondaria di I Grado il video “CON IL CIBO GIUSTO…C’E’ PIU’ GUSTO” realizzato dalla classe 1C dell’Istituto Comprensivo S.Antonio Plesso Dante Alighieri con l’ausilio delle insegnanti Elena Granozio e Luisa De Simone.

Piazza Sabbato per due serate è stata gremita di piccoli grandi attori, di genitori, familiari, cittadini che sono accorsi numerosi a questo appuntamento ormai ricorrente dimostrando grande entusiasmo e grande partecipazione ad un progetto sempre più in crescita.

Prossimo appuntamento a Nocera Superiore il 7 Giugno!

Nella prima serata sono stati ospiti Silvia Stagi Responsabile Comunicazione Panini e Andrea Del Monte Direttore Agenda Comix rappresentati del marchio Comix che da quest’anno sono diventati partner School Movie e che forniranno premi in materiali scolastici ai vincitori della finalissima di Giffoni