Nel magico scenario dell’Arena Mazzini di Nocera Superiore, lo scorso 7 Giugno 2017, si è tenuta la tappa di proiezione e selezione dei video che concorreranno alla finalissima della V Edizione SchoolMovie.

L’amministrazione comunale nelle vesti del sindaco Giovanni Maria Cuofano ha sposato per il primo anno questo progetto, mostrando sin da subito grande entusiasmo e sostegno per la realizzazione di questa manifestazione.

Tre sono stati gli Istituti che hanno partecipato alla selezione, il I e II Circolo Didattico di Nocera Superiore per le Scuole Primarie e la Scuola Fresa-Pascoli per le Secondarie di I grado.

11 i video realizzati dai piccoli protagonisti di School Movie che hanno mostrato grande passione, preparazione e partecipazione a tutte le varie fasi di realizzazione del progetto fino alla Tappa dello scorso 7 Giugno trasformando Arena Mazzini in un vero tripudio di bambini, genitori, amici, familiari accorsi davvero numerosissimi.

Nonostante la singolarità di ogni video, la diversità dei temi trattati e le impeccabili interpretazioni la giuria ha decretato vincitore per le Scuole Primarie il video “LA MAFIA UCCIDE, IL SILENZIO PURE” realizzato dalla classe 4A del I Circolo Didattico Plesso Settembrini con il supporto delle docenti Paola Vannucci, Rosa Senatore, Anna Silvestri, Maria Grimaldi e per la Scuola Secondaria di I grado il video “HAI BISOGNO DI ME, HO BISOGNO DI TE” realizzato dalla classe 3B della Scuola Media Fresa-Pascoli con l’aiuto della docente Carla Crisafulli.

Un forte ringraziamento va ai Dirigenti Scolastici Antonio Pizzarelli, Luisa Diana Motti e Michele Cirino per il loro supporto e la loro forte approvazione e condivisione del progetto.

La serata di selezione dei video, che concorreranno alla finalissima di Giffoni il 13 Luglio prossimo, si è trasformata in una festa per bambini animata da tanta allegria, condivisone ed emozione in cui unici protagonisti erano i piccoli attori ed i loro lavori.

Prossimo appuntamento il 30 Giugno a Chiusano di San Domenico per l’ultima tappa prima della finalissima School Movie 2017!

 

Nonostante la singolarità di ogni video, la diversità dei temi trattati e le impeccabili interpretazioni la giuria ha decretato vincitore per le Scuole Primarie il video “LA MAFIA UCCIDE, IL SILENZIO PURE” realizzato dalla classe 4A del I Circolo Didattico Plesso Settembrini con il supporto delle docenti Paola Vannucci, Rosa Senatore, Anna Silvestri, Maria Grimaldi e per la Scuola Secondaria di I grado il video “HAI BISOGNO DI ME, HO BISOGNO DI TE” realizzato dalla classe 3B della Scuola Media Fresa-Pascoli con l’aiuto della docente Carla Crisafulli