Mercato San Severino fa il pieno di pubblico e di consensi

By maggio 16, 2022Uncategorized
Si è svolta il 10 maggio presso il teatro comunale di Mercato San Severino l’evento più atteso dai bambini appassionati di cinema e di cortometraggi, dopo tanti mesi di attesa, finalmente i piccoli attori hanno potuto assistere alla proiezione dei loro corti nel teatro della città.
Cinedù School Movie Awards è ormai giunta alla sua decima edizione, contando più di 100mila followers su Youtube e più di 200mila su TikTok, ricevendo consensi importanti proprio dal mondo dei social così tanto vicini ai più piccoli, ma lanciando messaggi positivi e di crescita. Proprio questo valore aggiunto ha spronato l’amministrazione di Mercato San Severino a credere in questo progetto: “La forza di questa iniziativa sta nel mettere al centro di tutto i nostri ragazzicommenta il sindaco Antonio Somma -. Sono loro gli assoluti protagonisti che insieme alle loro maestre scrivono e inscenano i corti. Le emozioni sono palpabili, le storie sono attuali e possono essere declinate in ogni situazione. Lo spirito è quello giusto, avvicinare i più piccoli al mondo del cinema e attraverso questo strumento così affascinante insegnare loro i valori e le difficoltà della vita, ma anche la gioia della condivisione e della speranza”.
Un concetto assolutamente premiato dalla presenza di centinaia di persone che ieri sera hanno gremito il teatro. Tanti anche gli ospiti presenti, Pippo Pelo, Don Patrizio Coppola e il tiktoker Saverio Riccelli. “School Movie per me è un momento imperdibile, una tappa che mi rigenera e mi riempie di energia pura” – racconta il conduttore radiofonico. La sua energia, infatti, ha contagiato l’intera platea che ha sorriso e si è divertita alle sue coinvolgenti battute. Don Patrizio, fondatore dell’università dei videogiochi di Solofra, ha dato un contributo importante con la sua presenza: “School movie mette insieme la forza dei ragazzi, la loro creatività e le loro emozioni, ottenendo uno splendido risultato”. A conquistare letteralmente il pubblico Saverio Riccelli che si è concesso ai più piccoli con foto e selfie, il suo tormentone è stato il leit motive della serata. Quest’anno parte anche la collaborazione con il Banco Alimentare Campania, con la presenza del direttore Roberto Tuorto: il corto più bello realizzato dai ragazzi di School movie contro lo spreco diventerà lo spot ufficiale del Banco Alimentare e sarà premiato durante la finale.  Ma le sorprese non finiscono qui. “Ogni tappa, ogni scuola, ogni corto ha un grandissimo lavoro alle spallespiega l’ideatrice di Cinedù, Enza Ruggieroun lavoro di ore ed ore di riprese, di montaggio, di organizzazione, di scrittura con i bimbi e le loro maestre, ed ogni volta che vengono proiettati è una grandissima emozione per tutti. Ci stiamo preparando alla finalissima del 12 e del 13 luglio a Paestum per regalarvi una decima edizione ricca di sorprese e di novità. Prima però ci aspettano altre 4 tappe, quella di Sapri, Serino, Capaccio e Sarno”.